Tecnica Metamorfica
Questa tecnica è da considerarsi un’evoluzione della Riflessologia Plantare ed ha come obiettivo quello di sbloccare e riattivare l’energia di corpo e mente.
La Tecnica Metamorfica consiste nello stimolare con dolcezza i cambiamenti profondi, sfiorando delicatamente alcune zone del corpo in contatto con tutto l’organismo, compresa la mente.
Non è, comunque, da considerarsi un massaggio come tanti altri. L’operatore sfiora appena i piedi, le mani e la testa, con lenti movimenti a spirale. Tutto ciò induce un profondo rilassamento che permette di superare i blocchi interiori e di attivare il potenziale di riequilibrio verso il benessere che è attivo in ogni persona.
Secondo la Metamorfica, già dal momento del concepimento, ma anche durante la gravidanza, il parto e i mesi seguenti alla nascita, i traumi e le forti emozioni lasciano segni profondi, detti “blocchi energetici”, che vengono impressi sulla colonna vertebrale, grazie alla presenza del midollo osseo ed al suo legame con il sistema nervoso.
Sono segni difficili da individuare, ma presenti nel carattere e nel comportamento anche in età adulta.
Questi blocchi energetici possono essere allentati agendo sulle zone riflesse della colonna vertebrale.