METAMORFICA E PRINCIPI UNIVERSALI

La Tecnica Metamorfica, un approccio alla creatività, all’autoguarigione, alla crescita ed alla trasformazione. La tecnica si basa sul fatto che molti dei nostri schemi di vita, compresi i disturbi, le caratteristiche comportamentali e così via, sembra si impiantino quasi come semi nella nostra coscienza al momento del concepimento. Durante il periodo di gestazione nell’utero, l’individuo comincia a svilupparsi nel suo aspetto fisico e come entità in grado di muoversi: i semi della coscienza cominciano a germinare. La normale vita che viviamo da bambini, adolescenti ed adulti, è in un certo senso lo schiudersi dei semi. La Tecnica Metamorfica spesso consente alle persone di ri-formare la loro vita. E’ un approccio molto semplice, una specie di rituale compiuto dal praticante per andare incontro all’aspirazione di trasformarsi delle persone. Il tutto è governato da principi, che in questo percorso saranno fondamentali per la propria crescita personale. Cinque di questi principi si riferiscono ai “regni del tempo, spazio e materia” (Genere, Causalità, Corrispondenza, Ritmo e Polarità). Gli altri cinque (Vibrazione, Impulso Creativo, Visione profonda/Illuminazione, Comunicazione/comunione), si riferiscono esterni all’universo fisico. La teoria verrà supportata dalla pratica delle zone riflesse corrispondenti ai principi sopraindicati. Le zone che verranno trattate sono i piedi, le mani e la testa.

Destinatari:
Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano.

Docente:
Antonio Pisano (Operatore Olistico)

Programma del corso:

• Principio del Genere
• Principio della Causalità
• Principio della Corrispondenza
• Principio del Ritmo
• Principio della Polarità
• Principio della Vibrazione
• Principio dell’Impulso Creativo
• Principio della Visione Profonda/Illuminazione
• Principio della Comunicazione/comunione
• Principi universali nel loro rapporto reciproco
• Parte pratica

Calendario lezioni: Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2020

Orario lezioni: 9.00-13/14-18.30

Ore di corso (teoria e pratica): 16

Costo: 250 Euro

Sede del corso: Via Vicenza 11 Bovisio Masciago (MB).

Chi si iscriverà entro il 30 Novembre 2020 avrà uno sconto del 10%

SCONTO PER COPPIE (Marito e moglie): 400 Euro

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso. Almeno una settimana prima dell’inizio del corso.

Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:

• dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni ed informazioni:

Antonio Pisano 349-3661578
Indirizzo mail: pisanoantonio@live.it

Corso Metamorfica e Cristalli

La Tecnica Metamorfica incontra i cristalli, un elemento naturale ricco di energia. Un connubio che rafforza le già importanti qualità del massaggio metamorfico elevandolo ad un metodo irrinunciabile per la crescita personale. Tramite la terapia pre-natale può aver luogo una completa metamorfosi degli atteggiamenti e del modo di vivere permettendo un passaggio dalla struttura fisica a quella del Tempo (inteso come azione o cambiamento). I cristalli con le loro caratteristiche esaltano i principi che fondano il massaggio metamorfico, quei pilastri della terapia pre-natale che sostengono il nostro cammino verso l’espressione del potenziale inespresso. Il lavoro dei due giorni verrà completato da un aggiornamento sul massaggio metamorfico che mette in relazione il presente con il proprio potenziale.

Destinatari:

Il corso è rivolto agli operatori di Tecnica Metamorfica.

Relatori:

Antonio Pisano (Operatore Olistico)

Valentina De Pieri (Operatrice Olistica)


Programma del corso:

    1° GIORNATA

  • Ripasso Tecnica Metamorfica, domande chiarimenti.
  • Introduzione all’utilizzo dei cristalli.
  • Associazione tra zone dello schema pre-natale, cristalli e chakra.
  • Pratica con cristalli su piedi-mani-testa.

    2° GIORNATA

  • Introduzione al rapporto tra Potenziale e Presente.
  • Comunicazione zone riflesse tra Potenziale e Presente.
  • Pratica sui piedi, le mani e la testa
  • Consegna attestati

Calendario incontri: Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020

Orario: 9.00-13/14-18.30                        

Ore di corso (teoria e pratica): 17

Costo: 250 Euro

Chi si iscriverà entro il giorno 14 Marzo 2020 avrà uno sconto di 50 euro.

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11 Bovisio Masciago (MB).

Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:

  • dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni ed informazioni:

Antonio Pisano    

349-3661578

Mail: pisanoantonio@live.it   

CORSO M.E.A (Massaggio Emozionale Articolare)©

La maggior parte delle persone è abituata a vivere secondo una disperata ricerca della soddisfazione dei desideri esteriori. Questo ovviamente ci allontana sempre più dai noi stessi e dalle nostre reali esigenze. Solo la malattia ci riporta obbligatoriamente a noi stessi. E proprio in quel momento non ci capacitiamo perché iniziamo realmente a conoscere una persona (noi stessi) con la quale non avevamo quasi mai realmente comunicato. Iniziamo a provare dolori e sofferenze che non sappiamo bene come gestire. A questo punto per non patire il dolore chiediamo al nostro medico di fornirci qualsiasi cosa possa mettere a tacere, magari per sempre i nostri disturbi. Questi squilibri sono richiami importanti che la nostra vita ed il nostro corpo ci inviano. Bisogna ascoltarli e comprendere le motivazioni di certe tensioni e dolori e quindi agire di conseguenza per fare in modo che le cose cambino, migliorino. Il nostro profondo, il nostro inconscio, la nostra mente, la nostra anima comunicano con noi costantemente su che cosa non va. Ma noi continuiamo a far finta di nulla. Ci vengono inviati messaggi di ogni tipo: dolori, sogni, malattie, conflitti e via dicendo, ma spesso oltre a non ascoltare non sappiamo come tradurre queste “mail”.

Le articolazioni non sono esenti da tali considerazioni e dopo tanti trattamenti sono giunto all’elaborazione di questo nuovo percorso. Una forma di massaggio, contatto, rapporto con la persona che va oltre il concetto stesso di massaggio. E’ una comunicazione, attraverso le articolazioni, con la parte più profonda della persona. Una nuova modalità espressiva del disagio che si è perpetrato nel tempo e che ha favorito disequilibri che possono essere “letti” e riequilibrati tramite dolci manovre che assomigliano più ad una coccola che ad un massaggio. Un viaggio molto profondo che consente a chiunque di conoscersi meglio e di favorire la propria evoluzione personale. Potrai permetterti, attraverso questo massaggio, di riequilibrare qualsiasi di blocco psico-emotivo sviluppatosi nell’arco della vita ed ancora non metabolizzato ed integrato. Il trattamento dolce delle articolazioni consente una rivisitazione dei nostri traumi passati e recenti, in uno spazio senza tempo ma che simultaneamente garantisce una migliore conoscenza del proprio corpo e del proprio sentire. Le articolazioni rappresentano Azione e Flessibilità, lavorare su di esse consentirà all’operatore di agire sul cliente per favorire questi due aspetti in ogni ambito della tua vita. Le zone articolari che verranno trattate in questo massaggio sono riferite agli arti inferiori, superiori ed all’ articolazione Temporo-mandibolare.

Il Massaggio Emozionale Articolare (M.E.A.) è rivolto ad operatori del settore olistico e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano. Al termine del corso tutti saranno in grado di praticarla e ogni persona potrà riceverla senza controindicazione alcuna, permettendosi di riequilibrare aspetti emozionali e conseguentemente fisici anche cosiddetti “cronici”. L’operatore non determinerà lo stato di salute del ricevente, ma stimolerà la capacità di autoguarigione insita in ogni essere umano. 

Destinatari:

Il corso è rivolto ad operatori del settore olistico e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano.

Docente:

Antonio Pisano (Operatore Olistico)

Programma del corso:

  • Le articolazioni ed il loro significato psicosomatico
  • Le articolazioni e loro associazioni con gli organi
  • Parte destra e sinistra e loro significato
  • Tensioni fisiche e psicologiche
  • Traumi del corpo e degli arti
  • Malattie organiche e psicologiche
  • Pratica colonna vertebrale
  • Pratica arto inferiore destro
  • Pratica arto inferiore sinistro
  • Pratica arto superiore destro
  • Pratica arto superiore sinistro
  • Pratica ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare
  • Scrollamenti e rilassamento

Calendario lezioni: Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020

Orario lezioni: 9:30-13:00 / 14:00-18:30     

Ore di corso (teoria e pratica): 16

Costo: 250 Euro

Sede del corso: Associazione Alla Sorgente del Benessere – Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Chi si iscriverà entro il 10 Ottobre 2020 avrà uno sconto del 10%

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso.

Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:

  • dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni ed informazioni:

Antonio Pisano    349-3661578

mail: pisanoantonio@live.it  

Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013

Seminari sulle Emozioni

Seminario sullo stato emozionale della TRISTEZZA

L’emozione della tristezza fa sì che il Qi (Energia) non venga distribuito, determinando a volte un blocco della distribuzione. Il prevalere di questo sentimento determina un notevole consumo di energia.

Il ristagno energetico, con il tempo, rischia di instaurare un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne. L’individuo triste ha lo sguardo spento ed il viso poco espressivo, ha poca energia, tende a lasciare andare, non ha iniziative ed è come se volesse lasciarsi morire, perde l’istinto di sopravvivenza. Non riesce a vedere un futuro, è estremamente pessimista, tutto diviene pesante, difficile, impossibile.

Programma:

* I meridiani energetici del Grosso intestino (Colon) e del Polmone: cosa sono e dove si trovano nel nostro corpo

* Orientamento dell’energia (Qi) legato al sentimento della Paura.

* La tristezza: come agisce sulle nostre energie?

* Funzioni dei meridiani e relativi squilibri.

* Associazioni fisiche, squilibri fisici, associazioni psicologiche e squilibri psicologici.

* Attività energetica del meridiano nell’ arco delle 24 ore

* Consigli naturali per la gestione dello stato emozionale della Tristezza.

* Esercizi di automassaggio e rilassamento per gestire al meglio lo stato emozionale della Tristezza.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Relatore: Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu)

Costo: 80 Euro

Data: 12 Gennaio 2020

Orario: 9.30 – 18.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

Seminario sullo stato emozionale della PREOCCUPAZIONE

E’ un pensiero che gira a vuoto, è un eccesso di preoccupazione, che si impossessa della mente e la blocca. La Rimuginazione blocca e trattiene il Qi, questo stato si manifesta con lo stare sempre in sopra pensiero. Se il pensiero ossessivo dura a lungo, il “soffio” (respiro) è bloccato, si determina un ristagno di Qi.

Negli individui in cui predomina questo sentimento viene meno la capacità sia di utilizzare tutte le conoscenze e le potenzialità di acquisirne altre. Tutto deve essere ripetitivo e sempre uguale, qualsiasi cambiamento di programma crea agitazione, disagio, irrequietezza, l’ideazione è particolarmente lenta. L’atteggiamento mentale è razionale, logico, freddo, le intuizioni e i sentimenti hanno poco spazio, tutto deve essere calcolato minuziosamente, vi è una notevole rigidità mentale e difficoltà a memorizzare, a fare progetti diversi dalle pianificazioni monotone e ripetitive.

Programma:

* I meridiani energetici del Milza-Pancreas e dello Stomaco: cosa sono e dove si trovano nel nostro corpo

* Orientamento dell’energia (Qi) legato ai sentimenti

* La tristezza: come agisce sulle nostre energie?

* Funzioni dei meridiani e relativi squilibri.

* Associazioni fisiche, squilibri fisici, associazioni psicologiche e squilibri psicologici

* Attività energetica del meridiano nell’ arco delle 24 ore

* Consigli naturali per la gestione dello stato emozionale della Preoccupazione.

* Esercizi di automassaggio e rilassamento per gestire al meglio lo stato emozionale della Preoccupazione.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Relatore: Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu)

Costo: 80 Euro

Data: 16 Febbraio 2020

Orario: 9.30 – 18.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

Seminario sullo stato emozionale della GIOIA

Il sentimento della gioia permette il fluire armonioso dell’energia (Qi), è lo stato desiderabile in cui vivere.

La gioia è in grado di sbloccare e armonizzare la circolazione del Qi perturbata da altri sentimenti.

L’individuo con una dominanza di gioia è solare, vivace, allegro, vitale e ottimista. Quando siamo felici siamo distratti da tutti gli altri sentimenti, allo stesso tempo desideriamo che la felicità sia presente per sempre, per cui è come se volessimo rimanere “sospesi” in questa situazione il più a lungo possibile.

La gioia, come tutti i sentimenti, può essere nociva se viene vissuta in modo eccessivo e per lungo tempo. In tal caso si determina una lentezza della circolazione dell’energia vitale, che conduce ad un deterioramento dell’attività mentale e spirituale ed a confusione mentale.

Programma:

* I meridiani energetici di Cuore, Intestino tenue, Maestro del Cuore e Triplice Riscaldatore: cosa sono e dove si trovano nel nostro corpo.

* Orientamento dell’energia (Qi) legato al sentimento della Gioia.

* La Gioia: come agisce sulle nostre energie?

* Funzioni dei meridiani e relativi squilibri.

* Associazioni fisiche, squilibri fisici, associazioni psicologiche e squilibri psicologici.

* Attività energetica del meridiano nell’ arco delle 24 ore.

* Consigli naturali per la gestione dello stato emozionale della Gioia.

* Esercizi di automassaggio e rilassamento per gestire al meglio lo stato emozionale della Gioia.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Relatore: Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu)

Costo: 80 Euro

Data: 01 Marzo 2020

Orario: 9.30 – 18.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

Seminario sullo stato emozionale della PAURA

Determina una discesa dell’energia verso la parte bassa del corpo, congela e blocca l’energia. La paura fa si che l’individuo si senta inferiore, oppure vittima della società, spesso tende a svolgere ruoli più umili rispetto a quelli che potrebbe rivestire, ha bisogno di essere incoraggiato e sostenuto. Se deve affrontare delle prove, tende sempre a sottrarsi; non si mette in gioco perché, non credendo nelle sue possibilità, teme di essere deluso.

Programma:

* I meridiani energetici di Reni e Vescica: cosa sono e dove si trovano nel nostro corpo.

* Orientamento dell’energia (Qi) legato al sentimento della Paura.

* La Rabbia: come agisce sulle nostre energie?

* Funzioni dei meridiani e relativi squilibri.

* Associazioni fisiche, squilibri fisici, associazioni psicologiche e squilibri psicologici.

* Attività energetica del meridiano nell’ arco delle 24 ore.

* Consigli naturali per la gestione dello stato emozionale della Paura.

* Esercizi di automassaggio e rilassamento per gestire al meglio lo stato emozionale della Paura.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Relatore: Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu)

Costo: 80 Euro

Data: 29 Marzo 2020

Orario: 9.30 – 18.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

Seminario sullo stato emozionale della RABBIA

La collera, il furore, la rabbia, lo scatenarsi, lo sforzarsi, sono tutti stati emozionali che se persistenti o molto intensi possono disequilibrare il nostro organismo. La rabbia si contrappone alla paura, è quindi un sentimento che è utile stimolare nelle persone spaventate, per bilanciare il movimento energetico legato alla paura. Gli eccessi legati a questa emozione possono portare l’individuo non solo ad avere i segni fisici della salita del flusso energetico (occhi arrossati, epistassi, cefalee), ma anche sentirsi superiore, presuntuoso, a usare la carica energetica per raggiungere sempre i massimi livelli.

Programma:

* I meridiani energetici del Fegato e Cistifellea: cosa sono e dove si trovano nel nostro corpo.

* Orientamento dell’energia (Qi) legato al sentimento della Rabbia.

* La Rabbia: come agisce sulle nostre energie?

* Funzioni dei meridiani e relativi squilibri.

* Associazioni fisiche, squilibri fisici, associazioni psicologiche e squilibri psicologici

* Attività energetica del meridiano nell’ arco delle 24 ore

* Consigli naturali per la gestione dello stato emozionale della Rabbia.

* Esercizi di automassaggio e rilassamento per gestire al meglio lo stato emozionale della Rabbia.

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Relatore: Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu)

Costo: 80 Euro

Data: 10 Maggio 2020

Orario: 9.30 – 18.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

Per INFO e PRENOTAZIONI:

Antonio Pisano  
Cell: 349.3661578
E-mail: pisanoantonio@live.it

Emozionarsi fa bene

Le emozioni possono interagire con la nostra vita influenzandola e modificandola. Ciascuna funzione é strettamente legata ad una serie di emozioni. Tra le cause di disequilibrio (o malattia) si annoverano sette emozioni: gioia, collera, ansietà, Pensiero ossessivo, Tristezza, Paura, Terrore. In circostanze normali queste emozioni svolgono una funzione positiva, ma se aumentano di intensità in modo eccessivo e dominano la psiche possono minare gravemente la salute. Per i cinesi, i sentimenti sono legati alla volontà, non sono quindi un aspetto passivo che noi subiamo, ma danno una direzione all’ energia e ciò determina un ruolo specifico nella vita. Inoltre, ai sentimenti vengono assegnati dei valori creati e mantenuti dalla società in cui viviamo. Vedremo che ad ogni sentimento corrisponde un preciso movimento energetico che ci indirizza nel mondo. E’ importante quindi considerare che spesso ciò che proviamo è condizionato da ciò che abbiamo imparato. Il persistere a lungo di uno stesso sentimento, anche in presenza di altri, ma con una netta preminenza, finisce con il risuonare su diversi meccanismi costituzionali e, a lungo andare, riesce ad influenzare la costituzione, orientandola in una nuova direzione.
Impareremo a riconoscerle ed a gestirle meglio, ascoltando i segnali che il nostro corpo ci invia.
La qualità della vita è determinata dalla qualità dei sentimenti che proviamo, così una persona arrabbiata vive in un mondo arrabbiato e una persona paurosa vive in un mondo minaccioso.
Ti aspetto…per una serata all’insegna delle Emozioni……

INGRESSO LIBERO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Quando? Venerdì 26 Ottobre 2018

Per iscrizioni ed informazioni: 

Antonio Pisano
Tel. Cell. 349-3661578
Indirizzo mail: pisanoantonio@live.it

IL MAGICO VIAGGIO DELLA GESTAZIONE

Fin dall’inizio della gravidanza, la vita arriva come un’esplosione di gioia. Se nulla si oppone al suo sviluppo, l’ovulo fecondato si trasforma in embrione, poi in feto che cresce per nove mesi fino a nascere nella gioia più piena, in totale cooperazione con la madre. Questo sarebbe lo svolgimento ideale della nostra venuta al mondo.La gestazione e la nascita sovente vengono compromesse da una serie di incidenti o traumi di gravità variabile, le cui conseguenze incideranno più o meno profondamente nella nostra vita futura. L’impatto dei traumi prenatali è importantissimo e condiziona la stirpe. Faremo un viaggio che ci porterà a conoscere in profondità le dinamiche della Gestazione a livello psicosomatico.

Quando: Mercoledì 25 Marzo 2020 ore 20.45

Sede dell’incontro:
Associazione Alla Sorgente del Benessere
Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB)

Contributo: 15 Euro (ai partecipanti verrà rilasciato un buono di 5 euro da utilizzare come sconto per un trattamento a scelta).
Eobbligatoria la prenotazione!

Per Informazioni ed iscrizioni:
Antonio Pisano
Cell. 349-3661578
mail: pisanoantonio@live.it

Corso di Massaggio Evolutivo©

Questa fase evolutiva della tecnica Metamorfica nasce dopo molti trattamenti e tanto studio.

L’aver conosciuto e massaggiato molte persone mi ha permesso di fare esperienze diverse e particolarmente costruttive.

La Metamorfica mi ha aiutato molto negli anni per stimolare quelle zone riflesse che avevano registrato ogni sorta di blocco psico-emotivo-organico, sulle persone che hanno avuto fiducia nei miei trattamenti. Robert S.John ebbe una straordinaria intuizione che gli consentì di dare il là ad una tecnica tanto semplice nella sua esecuzione, quanto straordinaria nella sua efficacia.

Ed è proprio dai principi fondamentali che ci ha trasmesso che sono partito per valutare ed elaborare una sorta di “Evoluzione” di questo massaggio.

Ovviamente senza nessuna presunzione, ma con il solo intento di mettermi a disposizione delle persone per fornire un servizio sempre più valido.

In verità la Metamorfica è già, di per sé, particolarmente valida, ed io non ho fatto altro che proseguire sui concetti basilari della tecnica stessa.

I massaggi che ho studiato in questi anni prevedono la stimolazione di molte zone riflesse nelle varie parti del corpo. Oltre ai piedi, alle mani ed alla testa, il nostro corpo ci mette a disposizione molte zone utili sia per indagine che per stimolazione.

Tra queste sono varie quelle che ci permettono di stimolare per via riflessa il sistema nervoso, dove sappiamo benissimo essere registrati tutti i traumi della nostra vita, dal concepimento ai giorni nostri.

Tali traumi, se non opportunamente e rapidamente “resettati” genereranno dei blocchi psico-emotivi che disturberanno, con buona probabilità, anche la funzionalità dei nostri organi, disequilibrando di conseguenza il nostro stato di salute.

Ciò che ti propongo con questa Evoluzione si basa fortemente sul concetto olistico che prevede la considerazione della persona a 360°, ovvero nella sua totalità di corpo-mente-spirito.

E’ giunto il momento di considerarci per quello che siamo, ovvero un insieme di parti costantemente connesse tra loro che collaborano per mantenere il giusto equilibrio.

Una visione differente da questa non ci permetterebbe di lavorare con il corpo altrui ponendoci nella giusta condizione di distacco, ma al contempo con grande Amore e disponibilità.

Imparerai a trattare le seguenti zone: L’OMBELICO, i PIEDI, le MANI, il NASO e la FRONTE, le ORECCHIE, il Meridiano del Vaso GOVERNATORE (Colonna vertebrale), il Meridiano di Vaso CONCEZIONE (Addome-Sterno), l’OMBELICO e la FRONTE.

Destinatari:  Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano.

Docente: Antonio Pisano (Riflessologo ed operatore Shiatsu)

Calendario lezioni anno 2020 (due giornate): Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio 2021.

Orario lezioni: 9-13 / 14-18.30

Durata: 17 ore

Costo: 250 Euro

Sede del corso: Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Chi si iscriverà entro il 15 Gennaio 2021 avrà uno sconto del 10%.

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso (almeno una settimana prima del corso)

Agli allievi verrà fornita una dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati ed un attestato di partecipazione.

Inoltre a tutti gli iscritti:

Per INFO e PRENOTAZIONI:

Antonio Pisano  
Cell: 349.3661578
Mail: pisanoantonio@live.it

Serata scambio massaggi

Dopo anni di corsi sia pubblici che privati risulta forte la necessità di creare momenti di pratica comune e di ripasso.
Già da tempo mi chiedete di dedicarVi del tempo extra- corsi, ed il momento è arrivato. 
Questo incontro nasce dall’esigenza di avere un’opportunità di scambio, di continuità e di condivisione sul proprio percorso nella disciplina della Riflessologia.
Lo scambio di trattamenti è un passo fondamentale in ogni pratica. 
La possibilità di massaggiare persone sempre differenti porta il praticante a migliorarsi e ad essere sempre più sicuro.
Questo spazio è rivolto agli operatori che hanno studiato con me sia la Riflessologia Plantare, Palmare e la tecnica Metamorfica. 
In un clima di serenità e voglia di stare bene, sarà possibile dare e ricevere, scambiare opinioni ed impressioni e confrontarsi con gli altri operatori.
Seguirò tutte le persone presenti, controllando la corretta esecuzione dei trattamenti, oltre ad essere a disposizione per rispondere ad eventuali domande e chiarire i vostri dubbi.
Ogni coppia di lavoro avrà a disposizione un lettino, si consiglia di portare lenzuolo o telo, coperta, cuscino e tutto il necessario per ricevere e praticare.

Ti aspetto…il tuo Riflessologo, Antonio Pisano.

N.B.Prenotazione obbligatoria entro il 2 Giugno 2019

Quando? Mercoledì 05/06/2019

Orario? 20.30 / 22.30

Costo? 10 Euro

Dove? Associazione Alla Sorgente del Benessere – Via Desio, 76 – Bovisio Masciago.

PER INFO:

Antonio Pisano
Cell: 349.3661578
E-mail: pisanoantonio@live.it

Corso Massaggio Thai Arti Inferiori

Ancora oggi, come migliaia di anni fa, un impulso spontaneo ci suggerisce di esercitare una pressione su una zona dolente del corpo, perché sappiamo istintivamente che questo gesto talvolta può attenuare la sensazione di dolore. L’atto inconscio di premere o frizionare alcune aree del corpo allo scopo di trarne sollievo è insito in noi. Questo corso ha il chiaro scopo di fornire le basi per un ottimo massaggio degli arti inferiori. E’ stato concepito in una forma evolutiva che comprende, oltre al trattamento di piedi e gambe, anche alle cosce. Stimolerai zone riflesse nervose e linee energetiche che fanno riferimento alla cultura thailandese e cinese. Un panorama straordinario di strumenti che ti permetterà di dare beneficio a chiunque, indipendentemente dal sesso e dall’età. Pressioni, frizioni e stiramenti caratterizzeranno tutto il trattamento, ma saranno come sempre le mani ed il cuore a fare la differenza. Le mani che con l’esperienza e la pratica diventeranno sempre più “consapevoli”, ed il cuore perché una pratica sincera condotta con Amore innalzerà il livello del massaggio rendendolo unico ed indimenticabile.

Destinatari:

Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda ampliare le proprie conoscenze apprendendo una tecnica straordinaria.

A questo corso sono aggiunte importanti novità, per cui può essere considerato un doppio corso al costo di uno.

Docente: Antonio Pisano (Riflessologo ed operatore Shiatsu)

Lezioni: 1-2 Febbraio 2020 (9-18) + altre 4 ore da concordare con gli alunni.

Durata: 20 ore

Costo: 280 Euro

Sede del corso: Alla Sorgente del Benessere. Via Vicenza 11, Bovisio Masciago (MB).

Le iscrizioni si accettano fino ad una settimana prima dell’inizio del corso.

Chi si iscriverà entro il 15 Gennaio 2020 avrà uno sconto del 10%.

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso (almeno una settimana prima del corso).

Per chi necessita di ripasso, possibilità di ripetere il corso con uno sconto del 50%.

Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:

  • Dvd MASSAGGIO THAI Arti inferiori + DVD Massaggio THAI piede-gamba
  • Dettagliate dispense colorate di tutti gli argomenti trattati
  • Bastoncino di legno.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per iscrizioni ed informazioni :

Antonio Pisano  

Cell:   349-3661578

Mail:   pisanoantonio@live.it

Automassaggio e Rilassamento

L’automassaggio è una delle tecniche più antiche e mira a riattivare la vitalità organica con la pressione delle dita su determinati punti del corpo. I risultati che potrai ottenere con l’auto-massaggio ti sorprenderanno! Vedremo molti esercizi per poter gestire e lenire al meglio uno dei disturbi più invalidanti dell’era moderna, il dolore al trattto cervicale.
Per meglio supportare l’auto-trattamento una parte dell’incontro vedrà l’utilizzo di tecniche di rilassamento. Al termine sarai molto più consapevole degli aspetti che scatenano disequilibri al collo, ma soprattutto sarai in grado di agire su te stesso/a anche rapidamente per ripristinare l’equilibrio.
Conduce: Antonio Pisano (Operatore Olistico)Presso: Hakuna Ma-Tata – Via Cesare Cantù, 25 – Barzago (LC)

Costo: 20 Euro. 
Al solo prezzo di 10 euro (anzichè 25 euro) i partecipanti potranno acquistare il DVD Stop al Mal di Testa della durata di circa 60 minuti, ricco di esercizi pratici e consigli naturali per ogni tipo di mal di testa.

Data: Venerdì 14 Giugno 2019

Orario: 20.30 – 22.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni ed iscrizioni:

Antonio Pisano

Tel. Cell.   349-3661578

Indirizzo mail:  pisanoantonio@live.it