Antonio Pisano

Antonio Pisano

Dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore, non sapevo bene che cosa avrei voluto fare della mia vita. Così cominciai a fare tanti tipi di lavoro, che mi insegnarono di certo a vivere, ma che in realtà non mi soddisfacevano pienamente.

Fu l’incontro con alcuni amici nel lontano 1997 a risvegliare in me un “vecchio” ma molto forte desiderio di diventare massaggiatore. I miei amici stavano frequentando una scuola per diventare operatori Shiatsu. Me ne parlarono con tale entusiasmo che decisi di iscrivermi e da quel momento non mi sono mai fermato.

Shiatsu, Riflessologia, Massaggio connettivale, Tecnica Metamorfica, Massaggio al Bamboo, Medicina tradizionale cinese, Metamedicina, Massaggio Thailandese………..e tanto altro ancora sono stati i miei compagni di viaggio negli ultimi 20 anni.

Dopo varie collaborazioni con studi medici, centri estetici e palestre, decido fortunatamente di gestire da solo uno studio olistico (un sogno che si avvera).

Ovviamente non tralascio la collaborazione con altri professionisti, perché il confronto mi ha sempre permesso di crescere molto.

Nel frattempo inizio, dopo tante esperienze sul campo, ad insegnare.

La prima volta che mi trovai di fronte qualche decina di persone ammetto che mi tremavano le gambe, ma fu la più grande opportunità professionale che potesse capitarmi.

Continuo a studiare, a praticare e ad insegnare e nel frattempo avverto la necessità di trasmettere in modo diverso ciò che tanti maestri mi avevano mostrato.

Decido di creare i “Video del Benessere”, per meglio supportare le esperienze acquisite, con l’intento di fornire una serie di supporti semplici, ma molto efficaci che possono aiutare sia i professionisti che i profani del mondo olistico.

Qualche mese dopo ho deciso di convogliare tutte le esperienze acquisite nel mondo olistico, in un nuovo ed appassionante progetto, da qui nasce TUOBENESSERE. Uno studio olistico totalmente gestito da me e dalla mia famiglia.

Dopo quasi 20 anni di lavoro in questo ambito è nata la necessità di creare un punto di riferimento per chiunque desideri mantenere o recuperare il proprio stato di benessere.

Un’impresa non semplice, ma che mossa da una forte passione mi ha portato rapidamente a vivere molte soddisfazioni.

Quotidianamente studio e pratico, con la chiara intenzione di apprendere il più possibile per dare sempre di più a tutti coloro che continuano a dimostrarmi fiducia.

Il rapporto con i clienti e con gli allievi continua a stimolarmi a programmare e raggiungere nuovi obiettivi.

Sarà con questo spirito che continuerò ad affrontare ogni sfida, anche grazie ai tuoi consigli ed al tuo sostegno.

Antonio Pisano


CURRICULUM PROFESSIONALE