CORSO M.E.A (Massaggio Emozionale Articolare)©
La maggior parte delle persone è abituata a vivere secondo una disperata ricerca della soddisfazione dei desideri esteriori. Questo ovviamente ci allontana sempre più dai noi stessi e dalle nostre reali esigenze. Solo la malattia ci riporta obbligatoriamente a noi stessi. E proprio in quel momento non ci capacitiamo perché iniziamo realmente a conoscere una persona (noi stessi) con la quale non avevamo quasi mai realmente comunicato. Iniziamo a provare dolori e sofferenze che non sappiamo bene come gestire. A questo punto per non patire il dolore chiediamo al nostro medico di fornirci qualsiasi cosa possa mettere a tacere, magari per sempre i nostri disturbi. Questi squilibri sono richiami importanti che la nostra vita ed il nostro corpo ci inviano. Bisogna ascoltarli e comprendere le motivazioni di certe tensioni e dolori e quindi agire di conseguenza per fare in modo che le cose cambino, migliorino. Il nostro profondo, il nostro inconscio, la nostra mente, la nostra anima comunicano con noi costantemente su che cosa non va. Ma noi continuiamo a far finta di nulla. Ci vengono inviati messaggi di ogni tipo: dolori, sogni, malattie, conflitti e via dicendo, ma spesso oltre a non ascoltare non sappiamo come tradurre queste “mail”.
Le articolazioni non sono esenti da tali considerazioni e dopo tanti trattamenti sono giunto all’elaborazione di questo nuovo percorso. Una forma di massaggio, contatto, rapporto con la persona che va oltre il concetto stesso di massaggio. E’ una comunicazione, attraverso le articolazioni, con la parte più profonda della persona. Una nuova modalità espressiva del disagio che si è perpetrato nel tempo e che ha favorito disequilibri che possono essere “letti” e riequilibrati tramite dolci manovre che assomigliano più ad una coccola che ad un massaggio. Un viaggio molto profondo che consente a chiunque di conoscersi meglio e di favorire la propria evoluzione personale. Potrai permetterti, attraverso questo massaggio, di riequilibrare qualsiasi di blocco psico-emotivo sviluppatosi nell’arco della vita ed ancora non metabolizzato ed integrato. Il trattamento dolce delle articolazioni consente una rivisitazione dei nostri traumi passati e recenti, in uno spazio senza tempo ma che simultaneamente garantisce una migliore conoscenza del proprio corpo e del proprio sentire. Le articolazioni rappresentano Azione e Flessibilità, lavorare su di esse consentirà all’operatore di agire sul cliente per favorire questi due aspetti in ogni ambito della tua vita. Le zone articolari che verranno trattate in questo massaggio sono riferite agli arti inferiori, superiori ed all’ articolazione Temporo-mandibolare.
Il Massaggio Emozionale Articolare (M.E.A.) è rivolto ad operatori del settore olistico e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano. Al termine del corso tutti saranno in grado di praticarla e ogni persona potrà riceverla senza controindicazione alcuna, permettendosi di riequilibrare aspetti emozionali e conseguentemente fisici anche cosiddetti “cronici”. L’operatore non determinerà lo stato di salute del ricevente, ma stimolerà la capacità di autoguarigione insita in ogni essere umano.
Destinatari:
Il corso è rivolto ad operatori del settore olistico e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano.
Relatore:
Antonio Pisano (Operatore dell’Essere)
Programma del corso:
- Le articolazioni ed il loro significato psicosomatico
- Le articolazioni e loro associazioni con gli organi
- Parte destra e sinistra e loro significato
- Tensioni fisiche e psicologiche
- Traumi del corpo e degli arti
- Malattie organiche e psicologiche
- Pratica colonna vertebrale
- Pratica arto inferiore destro
- Pratica arto inferiore sinistro
- Pratica arto superiore destro
- Pratica arto superiore sinistro
- Pratica ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare
- Scrollamenti e rilassamento
Calendario lezioni: Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2023
Orario lezioni: 9:00-13:00 / 14:00-18:00
Ore di corso (teoria e pratica): 16
Costo: 250 Euro
Sede del corso: Vai Cimabue 27, Seregno (MB)
Chi si iscriverà entro il 10 Settembre 2023 avrà uno sconto di 50 euro.
Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso.
Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:
- dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscrizioni ed informazioni:
Antonio Pisano 349-3661578
mail: pisanoantonio@live.it
Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.