Corso di Massaggio Evolutivo©

Questa fase evolutiva della tecnica Metamorfica nasce dopo molti trattamenti e tanto studio.

L’aver conosciuto e massaggiato molte persone mi ha permesso di fare esperienze diverse e particolarmente costruttive.

La Metamorfica mi ha aiutato molto negli anni per stimolare quelle zone riflesse che avevano registrato ogni sorta di blocco psico-emotivo-organico, sulle persone che hanno avuto fiducia nei miei trattamenti. Robert S.John ebbe una straordinaria intuizione che gli consentì di dare il là ad una tecnica tanto semplice nella sua esecuzione, quanto straordinaria nella sua efficacia.

Ed è proprio dai principi fondamentali che ci ha trasmesso che sono partito per valutare ed elaborare una sorta di “Evoluzione” di questo massaggio.

Ovviamente senza nessuna presunzione, ma con il solo intento di mettermi a disposizione delle persone per fornire un servizio sempre più valido.

In verità la Metamorfica è già, di per sé, particolarmente valida, ed io non ho fatto altro che proseguire sui concetti basilari della tecnica stessa.

I massaggi che ho studiato in questi anni prevedono la stimolazione di molte zone riflesse nelle varie parti del corpo. Oltre ai piedi, alle mani ed alla testa, il nostro corpo ci mette a disposizione molte zone utili sia per indagine che per stimolazione.

Tra queste sono varie quelle che ci permettono di stimolare per via riflessa il sistema nervoso, dove sappiamo benissimo essere registrati tutti i traumi della nostra vita, dal concepimento ai giorni nostri.

Tali traumi, se non opportunamente e rapidamente “resettati” genereranno dei blocchi psico-emotivi che disturberanno, con buona probabilità, anche la funzionalità dei nostri organi, disequilibrando di conseguenza il nostro stato di salute.

Ciò che ti propongo con questa Evoluzione si basa fortemente sul concetto olistico che prevede la considerazione della persona a 360°, ovvero nella sua totalità di corpo-mente-spirito.

E’ giunto il momento di considerarci per quello che siamo, ovvero un insieme di parti costantemente connesse tra loro che collaborano per mantenere il giusto equilibrio.

Una visione differente da questa non ci permetterebbe di lavorare con il corpo altrui ponendoci nella giusta condizione di distacco, ma al contempo con grande Amore e disponibilità.

Imparerai a trattare le seguenti zone: L’OMBELICO, i PIEDI, le MANI, il NASO e la FRONTE, le ORECCHIE, il Meridiano del Vaso GOVERNATORE (Colonna vertebrale), il Meridiano di Vaso CONCEZIONE (Addome-Sterno), l’OMBELICO e la FRONTE.

Destinatari:  Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda apprendere una tecnica di grande utilità nel quotidiano.

Docente: Antonio Pisano (Riflessologo ed operatore Shiatsu)

Calendario lezioni anno 2022 (due giornate): Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023.

Orario lezioni: 9.00-13 / 14-18.30

Durata: 17 ore

Costo: 250 Euro

Sede del corso: Via Cimabue 27, Seregno(MB).

Chi si iscriverà entro il 7 Ottobre 2023 avrà uno sconto di 50 euro.

Per chi necessita di ripasso, possibilità di ripetere il corso ad offerta libera consapevole.

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso (almeno una settimana prima del corso)

Agli allievi verrà fornita una dettagliata dispensa di tutti gli argomenti trattati ed un attestato di partecipazione.

Inoltre a tutti gli iscritti:

Per INFO e PRENOTAZIONI:

Antonio Pisano  
Cell: 349.3661578
Mail: pisanoantonio@live.it

Lascia un commento