Corso Massaggio Thai Arti inferiori

Destinatari:

Il corso è rivolto ad operatori del settore e a chiunque intenda ampliare le proprie conoscenze apprendendo una tecnica straordinaria. 

Docente:  

Antonio Pisano (Riflessologo ed Operatore Shiatsu).

Il corso

Il massaggio del piede fa parte delle tradizioni di varie culture, ma le sue origini sono probabilmente cinesi. I cinesi furono i primi a scoprire che, sulla superficie del piede, esistono dei punti “riflessi” che corrispondono alle varie parti del corpo: si tratta, in pratica, di terminazioni nervose la cui opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi interni corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Vi sono diverse metodologie di lavoro da effettuarsi sui piedi. Tra queste, una tra le più antiche e diffuse consiste in una sequenza di manualità, da eseguirsi con un ordine preciso, che intervengono su entrambi i piedi, gambe e cosce la cui durata è di circa un’ora.

Il processo che viene innescato da questa sequenza si fonda sul concetto che è alla base della medicina olistica: aiutare il corpo a guarire se stesso potenziandone le difese naturali in modo che sia in grado di prevenire ed autocurare le malattie che sono considerate deviazioni della normale funzionalità dell’organismo.

Questo tecnica di massaggio ha un grandissimo pregio: permette all’operatore di ottenere eccellenti risultati sia terapeutici sia preventivi.

Apprendendo questo massaggio, chiunque potrà usufruire di un metodo di cura che possiede il dono della semplicità e che esalta le capacità manuali individuali.

Durata: 24 ore

Costo: 300 Euro

Orari di lezione: 9/13-14/18

Sede del corso Via Cimabue 27, Seregno (MB). 

Data: Sabato 21,Domenica 22  e Sabato 28 Gennaio 2023

Agli allievi verrà fornito il seguente materiale didattico:

  • Dvd MASSAGGIO THAI Piede e Gamba + Dvd Massaggio Thai arti inferiori.
  • Dettagliata dispensa colorata di tutti gli argomenti trattati
  • Bastoncino in legno.

Si rilascia attestato di partecipazione.

Chi si iscriverà entro il 5 Gennaio 2023 avrà uno sconto di 50 euro.

Per essere considerati iscritti è necessario effettuare il pagamento dell’intera cifra prima del corso.

Per chi necessita di ripasso, possibilità di ripetere il corso con uno sconto del 50%.

Per iscrizioni ed informazioni :

Antonio Pisano  

Cell:   349-3661578

Indirizzo mail:   pisanoantonio@live.it